AMERICANINO - Gigolo' Teen Fashion

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AMERICANINO

Negli anni '80, in Italia si costituiva la base di un  look distintivo creato da un gruppo di adolescenti della classe  medio-alta milanese denominati Paninari, e presto si diffuse in tutta Italia per diventare una subcultura di stile. Gli adolescenti italiani erano appassionati di film americani, sitcom e cartoni animati, che diventarono straordinariamente popolari e influenzarono il loro stile. Invece di altri movimenti giovanili urbani i Paninari indossavano  i propri status symbol. La loro eredità vive sotto forma di canzoni di  Pet Shop Boys. Hanno abbracciato uno sguardo sportivo americano,  indossato con inconfondibile panache italiana. I 501 Levi Blue sono  stati arrotolati alla caviglia per rivelare i calzini di Burlington  Argyle all' interno degli scarponi o delle scarpe Timberland e combinati  con quelli di magliette Americanino o Best Company, drappeggiate sulle  spalle e legate al torace. Nonostante l'eleganza classica italiana, Paninari non  ha discriminato i progettisti italiani: le etichette sviluppate da  Armani e Versace si sono rivelate popolari per i jeans logo e altri  marchi di lusso, come Fiorucci, Trussardi, Stone Island e CP Company.  L'accessorio più desiderabile per un Paninaro era un  orologio Rolex Daytona. L'acquisizione di questi simboli, combinata con  un senso moderno di rabbia, è stata la chiave per trovare la propria  autocostruzione creativa.
Corso XX Settembre 25
20081 Abbiategrasso Mi
Tel. 029462498
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